Che cos’è:
è una metodologia di formazione diversa dall’ aula e dall’outdoor. Possiamo definirla “itinerante”.
Come si svolge:
il relatore, insieme a max. 3 partecipanti, visita in una giornata tre – quattro sedi aziendali situate in una determinata area, erogando formazione sia sul posto, sia durante gli spostamenti.
Temi che possono essere trattati:
qualità del servizio al Cliente, comunicazione commerciale con il Cliente / vendita / negoziazione, merchandising, sviluppo della leadership, creatività, problem solving e decision making.
Metodologie didattiche:
esposizione degli argomenti “a mani nude”, role playing mirati, casi di studio tratti in tempo reale dall’osservazione del contesto.
Supporti didattici:
penna e blocchi per appunti, schede tematiche di sintesi.
Esempi di applicazione del “training on the road”:
settore bancario: 3-4 filiali / settore assicurativo: 3-4 agenzie / settore automobilistico: 3-4 concessionarie / settore franchising: 3-4 punti vendita / settore servizi di assistenza: 3-4 centri assistenza / settore grande distribuzione: 2-3 supermercati / centri commerciali.
Destinatari della metodologia:
responsabili, titolari, vice titolari, addetti alle vendite, promoters, addetti al contatto con il pubblico.
Per informazioni:
martedì 5 giugno 2007
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