martedì 5 giugno 2007

Obiettivo oltre i 4000 metri

Un corso di formazione manageriale e di sviluppo personale animato durante la salita (alpinistica o scialpinistica) ad una vetta dell'arco alpino oltre i 4000 metri.
Monte Bianco 4807, Breithorn Occidentale 4165, Gran Paradiso 4061, Punta Giordani 4046, Allalinhorn 4027, ... scelto in funzione della composizione del gruppo.

Perchè partecipare?
La sfida alla montagna rappresenta una metafora della sfida con se stessi nel raggiungere un obiettivo ambizioso. Il corso si sviluppa in diversi momenti di analisi e riflessione dell'esperienza che si sta' vivendo in prima persona durante l'ascensione.Un evento memorabile che renderà ancora più affiatato ed efficace il vostro team di lavoro.Al termine del corso avrete anche costruito un concreto piano di miglioramento del proprio gruppo di lavoro da attuare nei mesi successivi.

Contenuti:
- La pianificazione e la preparazione come elementi del successo
- La sfida dell'obiettivo
- Individuo e gruppo
- Come mantenere coeso il gruppo ed alta la motivazione di tutti i partecipanti
- La fiducia nel team
- La comunicazione interpersonale e la gestione dei conflitti
- La gestione degli imprevisti e delle difficoltà
- Affrontare successi ed insuccessi
- Analogie e differenze nel proprio gruppo di lavoro nell'affrontare la sfida della montagna rispetto alle sfide di lavoro
- Definizione del piano di miglioramento del team di lavoro

Note:
Il corso si svolge con il supporto tecnico e la supervisione di una Guida Alpina per garantire la massima sicurezza. Per partecipare è richiesto un certificato medico di buona salute.
Il corso potrà essere organizzato anche con obiettivi inferiori ai 4.000 metri, scegliendo la destinazione più adatta alla composizione del gruppo.
Durata: 3 gg

Per informazioni:

Nessun commento: